Il Gruppo IMED offre un servizio dedicato all’Ecocolor doppler vascolare presso le strutture Padova Medica (servizio convenzionato SSN) e al Centro Diagnostico Castellano (servizio non convenzionato).

  • Sedi abilitate

    Padova Medica IMED

    Servizio medico convenzionato SSN

    Convenzionato_Icona_2

    Centro Diagnostico Castellano

    Servizio medico in regime privatistico

    Privato

  • Descrizione prestazione

    Particolare forma di ecografia, perfezionata in modo tale da far vedere meglio le arterie e le vene. Con l’eco-color-Doppler è possibile esaminare accuratamente e senza alcun rischio per il paziente le principali arterie e le principali vene del corpo umano e riconoscere eventuali malattie circolatorie molto prima che possano diventare pericolose.

  • Medici specialisti per questa prestazione

    Dott. Candelpergher Giovanni

    Medico Specialista in Cardiologia – Malattie dell’apparato cardiovascolare
  • Informazioni utili

    Al momento della prenotazione è fondamentale segnalare se l’interessato/a è: soggetto a claustrofobia; -portatore di pace-maker; -portatore di frammenti o schegge metalliche; -portatore di graffe o punti di sutura metallici; -portatore di valvole cardiache artificiali; -portatore di protesi del cristallino; -portatore di protesi cocleari; -in stato di gravidanza; -portatrice di spirale intrauterina. Al momento dell’esecuzione dell’esame è: necessario lasciare negli spogliatoi tutti gli oggetti metallici (occhiali, forcine per capelli, spille, gioielli, monete, chiavi, fibbie, cinture, bretelle, ganci. ecc.), nonché orologi e tessere magnetiche; consigliabile non avere lacca o gel nei capelli, né tanto meno trucco; necessario togliere lenti a contatto o protesi dentarie mobili prima di sottoporsi all’esame.