DIRETTORE SANITARIO

DOTT. FRANCESCO SCHIAVON  (Direttore Responsabile della Radiologia)

  • Servizi e prestazioni mediche

    icon9

    Diagnostica per immagini

  • I nostri medici specialisti

    Dott. Ermanno Boscolo

    Medico specialista in Diagnostica per Immagini

    Dott. Guido Carretta

    Medico specialista in Diagnostica per Immagini

    Dott. Mirko Fuser

    Medico specialista in Diagnostica per Immagini

    Dott.ssa Laura Liberati

    Medico specialista in Diagnostica per Immagini

    Dott. Antonio Raucci

    Specializzato in Chirurgia Vascolare

    Dott. Francesco Schiavon

    Medico specialista in Diagnostica per Immagini

    Dott.ssa Angela Scopece

    Medico specialista in Diagnostica per Immagini
  • Come raggiungerci

    La struttura è ubicata a Treviso, in Via Zenson di Piave 11, 31100 (TV) nei pressi dello Stadio Tenni, ove nelle vicinanze è disponibile un ampio parcheggio.

    INDIRIZZO: Via Zenson di Piave 11, 31100 Treviso (TV)

    TELEFONO:

    • 0422 547897
    • 0422 421335 (fax)

    E-MAIL: info@centrodiradiologia.it

  • Accettazione e prenotazione

    Al momento della prenotazione o dell’esecuzione della prestazione il paziente dovrà consegnare al personale di segreteria la prescrizione del Medico di base contenente le seguenti informazioni:

    1. Nome e cognome dell’assistito
    2. Codice fiscale dell’assistito
    3. Eventuali esenzioni dal pagamento della prestazione
    4. Tipo di prestazione richiesta
    5. Classe di priorità
    6. Quesito diagnostico e diagnosi
    7. Timbro e firma del medico
    8. Data che indichi l’inizio di validità della prestazione

    Si dovrà inoltre esibire la Tessera Sanitaria per il controllo del codice fiscale riportato sulla richiesta medica.
    In caso di prestazione privata è sufficiente una richiesta medica su carta bianca intestata dallo specialista con indicato il tipo di prestazione da eseguire.
    Per chi prenota telefonicamente esami in convenzione è necessario comunicare anche tutti i dati dell’impegnativa.

    Tutti gli esami vengono eseguiti previo appuntamento che può essere preso anche telefonicamente comunicando:

    • nome e cognome
    • data di nascita
    • numero telefonico.

    Per chi si reca personalmente presso lo studio verrà rilasciato un promemoria dell’appuntamento indicante giorno, ora e tipo di prestazione da eseguire.
    Per chi prenota telefonicamente esami in convenzione è necessario comunicare anche tutti i dati dell’impegnativa.

    Si ricorda che è necessario disdire la prenotazione con congruo anticipo (almeno 24 ore prima dell’appuntamento), altrimenti l’utente sarà tenuto comunque al pagamento della quota di partecipazione della spesa sanitaria, anche se esente (DGR 600 del 13/03/2007).

    Per tutti gli accertamenti verrà chiesto di portare in visione eventuali esami precedenti, anche se effettuati in altre sedi.

  • Ritiro referti e pagamento delle prestazioni

    RITIRO REFERTI
    I referti vengono consegnati subito in busta chiusa per la tutela della privacy (D. Lgs. 196/03) per le seguenti prestazioni:

    • Ecografie
    • Ecocolordoppler
    • Mammografie

    Per gli altri esami, il giorno del ritiro verrà evidenziato sul foglio rilasciato al paziente dal personale di accettazione.

    Il paziente che non si presentasse personalmente al ritiro del referto dovrà autorizzare con delega un’altra persona, che dovrà avere con sé un documento di identità.

    Il mancato ritiro del referto entro 30 giorni dall’effettuazione della prestazione comporterà l’addebito dell’intero costo, anche se l’utente è esente (Legge 296/06).

    PAGAMENTI
    Il pagamento del ticket, quando dovuto, viene richiesto al momento dell’esecuzione della prestazione.
    Può avvenire tramite:

    • contanti
    • carta bancomat
    • carta di credito

    La prestazione può dar diritto all’esenzione del pagamento in alcuni casi di patologia attinenti al tipo di prestazione eseguita oppure per reddito.